Corso avanzato su programmazione e codifiche, Italia
Magicmotorsport, in collaborazione con Bravo Tech srls, azienda specializzata nella formazione per gli auto riparatori, organizza una serie di incontri formativi su programmazione e codifica (livello 3) dei sistemi meccatronici dei veicoli.
Obiettivi del corso:
- Programmazione delle centraline: principali nozioni per programmare le centraline motore (ECU) e le trasmissioni automatiche (TCU) con acquisizione di competenze fondamentali per la diagnosi e la manutenzione dei moderni sistemi veicolari.
- Clonazione dei dispositivi: principali tecniche di clonazione dei dispositivi. Come evitare la sostituzione di componenti costosi e ottimizzare i tempi di intervento.
- Utilizzo di attrezzature specifiche: come utilizzare software e prodotti Magicmotorsport, in particolare il software Stage-X, per un approccio professionale dell’elaborazione dei parametri dei veicoli.
Punti di forza del corso:
- Approccio pratico: ogni partecipante avrà a disposizione una postazione personale per permettere di mettere in pratica immediatamente quanto appreso durante il corso, consolidando le competenze in tempo reale.
- Visione ampia: oltre alla programmazione, il corso offre una panoramica sulle possibili applicazioni delle competenze acquisite, mostrando come queste possono essere un valido supporto nell’attività lavorativa quotidiana.
- Accessibilità: il corso è aperto a tutti i professionisti del settore, indipendentemente dal livello di esperienza, garantendo così una formazione inclusiva e completa.
Il Corso P&C-3 si pone come un’opportunità formativa imperdibile per tutti i professionisti che desiderano rimanere aggiornati sulle ultime tecnologie nel campo della meccatronica e per migliorare la qualità del lavoro, rendendo i processi più efficienti e riducendo così i costi di gestione.
Struttura del corso P&C-3:
Approfondimenti e strumentazione
Il corso si articola in una serie di moduli formativi altamente professionali, sviluppati per offrire una comprensione completa delle tecniche e degli strumenti di ultima generazione nel campo della meccatronica.
Panoramica dei contenuti trattati:
- Architettura delle centraline motore: analisi dettagliata della struttura interna delle centraline motore, per una migliore comprensione del funzionamento.
- Strumenti per la programmazione: guida all’utilizzo del programmatore Flex di Magicmotorsport.
- Software specialistici: studio e utilizzo pratico dei software per l’editing dei files, con un focus sull’introduzione alla programmazione in 2D attraverso il software StageX di Magicmotorsport.
- Tecniche avanzate di programmazione: esplorazione delle varie metodologie per programmare ECU e TCU in modalità OBD, JTAG, BDM, Bootloader e Bench.
- Supporto tecnico: panoramica completa su assistenza tecnica, un servizio mirato e sempre presente.
- Slave to Master: il corso consente di acquisire le conoscenze necessarie per il passaggio da Slave a Master, grazie ad un tipo di formazione specifica che ti rende indipendente.
I moduli formativi proposti da Bravo Tech srls e Magicmotorsport sono pensati per permettere ai partecipanti di acquisire le competenze necessarie per gestire in sicurezza ed autonomia la programmazione e la codifica delle centraline. Il corso di formazione prevede sessioni di teoria e di pratica con esercitazioni mirate per mettere in pratica immediatamente quanto appreso.
Scegli quando e dove incontrarci, ci trovi
- Il 28 maggio a Torino, per iscriverti clicca qui
- Il 29 maggio a Lecco, per partecipare clicca qui
- Il 26 giugno a Messina, prenota il tuo posto clicca qui
- Il 27 giugno a Tropea, unisciti a noi clicca qui
- Il 29 giugno a Cosenza, unisciti a noi clicca qui